aquerello Termoli host Lions Club
  • Visite: 2009

Service Prodotti per la Sanificazione - Lions Club Termoli host

Il Lions Club Termoli Host ha donato alla Guardia Medica di Termoli, all’Opera Serena, alla Caritas, alla onlus “SAE 112” prodotti per la sanificazione delle mani.

Il presidente del Lions Club Termoli Host Tommaso Freda,su inziativa dei farmacisti dott. Maurizio Rizzo, socio del Club, dei figli Marcello e Paola Rizzo hanno donato e preparato il materiale sanitario insieme al club. Si ringrazia anche l’azienda Molipak che ha offerto i contenitori. I predetti dispositivi, sono stati donati, per venire incontro alle necessità delle istituzioni e delle associazioni che trovano difficoltà, in questo periodo, a rifornirsi sul mercato vista l’altissima domanda dovuta alla pandemia di Coronavirus in atto.

La “SAE 112” provvederà alla distribuzione dello stesso materiale alla Caritas presso la scuola Albert Schweitzer messa a disposizione dal comune di Termoli, per permettere alla Caritas di ricoverare i senza tetto in questo difficile momento. La SAE 112 0nlus (Sistema Assistenziale Europeo) è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale nata con lo scopo di assistere il cittadino nelle sue realtà svantaggiate e si inspira al numero unico telefonico per le emergenze dell’intero territorio europeo. Intento della SAE 112 è quello di costituire il punto di congiunzione tra il mondo del volontariato e gli enti pubblici.

Con la donazione di questi prodotti, il Lions Club Termoli Host spera di venire incontro alle necessità emergenziali del momento.

Le associazioni beneficiate, a mezzo dei loro rappresentanti hanno ringraziato il presidente del Lions Club Termoli Host Tommaso Freda, i soci del club ed i farmacisti Rizzo per la sensibilità manifestata in questo momento di grande difficoltà.

Il Lions Club Termoli Host, in linea con gli scopi lionistici, rimane sempre sensibile a quelle che sono le esigenze del territorio e si adopererà anche in futuro per eventuali necessità causate dalla pandemia di Coronavirus.

Termoli 11 aprile 2010

Addetto Stampa del Lions Club termoli Host

• Visite: 1899

Service Lions Club Termoli Host - Croce Rossa

Il Lione Club Termoli Host ha donato alla Croce Rossa di Termoli un sussidio che ha permesso di aiutare 42 famiglie che in questo periodo, si trovano in una situazione di disagio nel reperimento di beni di prima necessità ulteriormente aggravata dalla pandemia di Coronavirus in atto.

Il presidente del Lions Club Termoli Host Tommaso Freda, contattato dalla Presidente della Croce Rossa Annalucia Presutti, la quale, segnalava un incremento delle necessità di alcune famiglie nel reperimento di alcuni beni primari, dopo aver consultato il direttivo del club, si è reso disponibile ad intervenire con un’erogazione che ha permesso alla Croce Rossa di acquistare beni che verranno distribuiti alle famiglie da essa assistite.

Il Lions Club Termoli Host resta sempre sensibile a quelle che sono le necessità del territorio, in linea con i principi lionistici nella realizzazione dei suoi service.

La presidente della Croce Rossa ha ringraziato il presidente del Lions Club Termoli Host e tutti i soci de club per la disponibilità manifestata.

Termoli 7 aprile 2010

• Visite: 1794

Service Donazione Tablet Bambini Principe di Piemonte

Il Lione Club Termoli Host ha donato all’istituto onnicomprensivo Oddo Bernacchia (Principe di Piemonte) di Termoli 10 tablet dotati di tastiera e mouse.

La preside della scuola Oddo Bernacchia, Rosanna Scrascia, ha contattato il presidente del Lions Club Termoli Host, Tommaso Freda, manifestandogli una particolare esigenza nata dall’obbligo per le scuole di tenere lezioni a distanza su piattaforme informatiche a causa della pandemia di Corona Virus in corso. Per seguire queste lezioni è necessario disporre di un tablet o di un computer che purtroppo non tutte le famiglie dei bambini possono permettersi.

Il Lions Club Termoli Host si è reso subito disponibile ad intervenire, in questo particolare momento, ben lieto di poter fare la sua parte per contribuire ad alleviare i disagi creati dalla pandemia in corso.

Con la donazione da parte del Lions Club Termoli Host di queste 10 postazioni multimediali, i bambini, che non avevano la possibilità di collegarsi alla scuola, avranno l’opportunità di seguire le lezioni da casa. Il materiale multimediale è stato consegnato alla preside a mezzo corriere il 4 aprile scorso.

La preside Scrascia ha ringraziato il presidente del Lions Club Termoli Host Tommaso Ereda e tutti i soci del club per la disponibilità manifestata in questo momento di grande difficoltà.

Il Lions Club Termoli Host, in linea con gli scopi lionistici, è sempre sensibile a quelle che sono le esigenze del territorio e si adopererà anche in futuro per eventuali necessità causate dalla pandemia di Corona Virus.

Termoli 4 aprile 2010

Addetto Stampa del Lions Club termoli Host