aquerello Termoli host Lions Club

Visualizza n.

Multidistretto Lions 108 Italy

Distretto 108A

Il Distretto 108A (che raggruppa i Clubs Lions di Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) rappresenta uno spaccato della più grande organizzazione di servizio al mondo (fonte, New York Times). Il Lions Clubs International, infatti, è un'associazione, rispondente alle esigenze delle comunità, locali e dell'intero pianeta, composta da oltre 1,35 milioni di soci in 206 paesi.

Lions Clubs International

I Lions rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo. I nostri 1,35 milioni di soci, che offrono servizi alla comunità in 208 paesi e aree geografiche, sono diversi tra loro sotto molti aspetti, ma condividono una convinzione fondamentale: siamo noi a costruire la comunità. Quando vi unite ai Lions, vi unite a una rete di servizio globale. Così potete offrire servizi alla comunità locale e contemporaneamente potete contribuire alle attività di volontariato dei Lions nel mondo.

Lions Città Murate

Nell’anno 2003, anziché andare ala ricerca di uno sterile gemellaggio destinato fatalmente all’usura del tempo, il presidente pro-tempore, Franco Ghio, propone al Club – che approva – la creazione di una Associazione Internazionale che raggruppi i Clubs che vivono e lavorano in città ancora circondate da antiche mura allo scopo di promuovere la conoscenza reciproca fra le stesse, di studiarne la storia, e di proporre – insieme – soluzioni ai problemi che la cinta muraria comporta, sia in fatto di vivibilità, che di viabilità oltrechè di manutenzione e di illuminazione.