aquerello Termoli host Lions Club
  • Categoria: Lions
  • Visite: 3474

Il Lions Club Termoli Host assegna una borsa di studio a Paolo Di Fabio, un bambino di 9 anni qualificatosi per la finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Il Lions Club Termoli Host ha assegnato una borsa di studio a Paolo Di Fabio, un bambino di 9 anni che frequenta la terza elementare, presso il Primo Circolo Scolastico Principe di Piemonte di Termoli.

Il Presidente del Lions Club Termoli HostGianbattista Amoruso ha ricordato come il Lions Club International sempre impegnato nel promuovere il progresso culturale della nostra società, ha voluto riconoscere al giovanissimo Paolo il suo valore e il suo impegno nello studio.

Paolo Di Fabiosi è qualificato, superando le selezioni di Campobasso organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (A.I.P.M.), per la finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2017 che si svolgeranno presso la Cittadella Universitaria di Palermo il prossimo sabato 6 maggio.

L’ A.I.P.M. intende favorire lo studio, l’approfondimento e l’amore per la Matematica, tra un numero sempre maggiore di studenti italiani, con l’organizzazione di gare intende inoltre andare incontro alla richiesta sempre più pressante da parte di docenti e dirigenti scolastici.

Sono così nati i Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM): un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (delle classi 3°, 4°, e 5°), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (classi del biennio), pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi.

Questi giochi intendono mettere a confronto gli allievi di diverse scuole che, gareggiando con uno spirito di lealtà e di sana competizione sportiva, possono sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio. I giochi offrono, inoltre, un’ opportunità di partecipazione, di integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

La consegna della borsa di studio è avvenuta alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Rosanna Scrascia, dell’insegnante di matematica, della madre di Paolo Di Fabio e di Alessandro BuccinoOfficer distrettuale per l'Istruzione del Lions Club International.

L' Addetto Stampa

Giuseppe Musacchio 

Back to top